11 tracce tra rock, urban ed elettronica per gli Hertzen: Anake è il loro ultimo album


Anticipato dal singolo Save Me, (traccia d’apertura di questo nuovo lavoro) gli Hertzen tornano con un nuovo album: il duo italo-brasiliano in questo disco propone influenze anni ’80 e ’90, tra rock, urban ed elettronica. Dal 14 luglio scorso infatti è disponibile in streaming e download digitale il disco ANAKE.

Ananke”, nella religione greca antica, è la dea del destino, della necessità inalterabile e del fato.

L’eclettico duo, di certo non collocabile discograficamente, in quanto altamente capace di muoversi fra i generi (oltre ad essere abili sperimentatori) come detto aprono le danze con il brano “Save Me“: estratto come singolo il 15 giugno è un pop rock abbastanza scuro, con caratteristiche elettroniche. I richiami ad un certo di musica “vintage” ci sono. Il testo molto importante.

Le caratteristiche del brano di apertura vengono pressochè mantenute in ogni brano, rendendone comunque ognuno unico a suo modo, sia passando dalle ballad, che da brani più ritmati. Citiamo, tra i pezzi che ci sono piaciuti di più (opinioni personali) No Time e Lullaby.

Evidenti sono le capacità artistiche, tecniche e vocali di questo due che ha costituito prima un bel progetto e realizzato poi un ottimo lavoro rendendo un album che a volte presenta atmosfere “difficili” in un lavoro che si fà piacere e ci piace!

TRACKLIST:

Save Me

Ride

No Time

Fools for love

Daring girl

Free

Younder and yore

Heaven

Lost

Lullaby

Holy Mary